Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCane trova tesoro in un lago

01.09.14 - 10:00
L’animale si è tuffato in acqua e ha recuperato il bottino nascosto di una banda di malviventi
Fonte foto: internet
Cane trova tesoro in un lago
L’animale si è tuffato in acqua e ha recuperato il bottino nascosto di una banda di malviventi

WORTHING - Pur non facendo parte della polizia, un cane di Worthing, nel West Sussex, in Inghilterra, si è trasformato in un vero e proprio eroe, permettendo alle forze dell’ordine locali di ritrovare quello che è sembrato il cospicuo bottino di un furto o una rapina, oltre che un vero e proprio arsenale di armi.

L’animale in questione era a passeggio con il proprietario quando ha iniziato a tuffarsi di continuo in un lago poco fuori la cittadina. Ogni volta che risaliva, portava al suo padre il pezzo di un tesoro nascosto sul fondo del lago: anelli, bracciali, spille e pietre preziose. L’uomo ha immediatamente allertato la polizia, che ha iniziato a scandagliare il lago, recuperando l’intero tesoro e, insieme ad esso, un piccolo arsenale fatto da pistole, coltelli e addirittura un machete.

Complessivamente, grazie alla scoperta del cane, la polizia ha recuperato circa 850 oggetti, molto probabilmente nascosti sul fondo del lago da una banda di malviventi che, dopo un colpo (o una serie di colpi, dato il numero di preziosi recuperati), aveva deciso di occultare lì la refurtiva. I malintenzionati, però, non avevano fatto i conti con il fiuto di questo cane. 

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE