Cerca e trova immobili

FRIBURGO"L'air show a terra", vittima del suo successo

30.08.14 - 11:04
La manifestazione ha creato gravi disagi alla circolazione rendendo difficoltoso l'accesso anche all'evento stesso
Foto Lettore 20 minutes
"L'air show a terra", vittima del suo successo
La manifestazione ha creato gravi disagi alla circolazione rendendo difficoltoso l'accesso anche all'evento stesso

PAYERNE - L'air show, che ha aperto il suo programma venerdì e che si svilupperà per dieci giorni, è stato vittima del suo stesso successo? Sabato mattina, l'accesso ai luoghi della manifestazione è più che difficoltoso.

"Airshow a terra", "due ore di attesa per il parcheggio ...". Molti lettori hanno segnalato la significativa perturbazione del traffico a margine del airshow Air14 organizzato a Payerne (VD). Dalle 8.30 ingorghi sono stati segnalati nei villaggi circostanti e sulla strada di Berna. La difficoltà nella circolazioni inizia all'uscita dell’autostrada a Payerne, così come nella stessa A1, dove tra Avenches (VD) e Payerne si sono registrati fino a 5 chilometri di colonna. A fine mattina la situazione è tornata alla normalità.

Non è andata meglio a chi ha scelto il treno: un problema a una porta ad un convoglio fermo alla stazione di Henniez (VD) ha causato non pochi disagi. Due treni in partenza da Losanna hanno dovuto essere soppressi.

Circa 80'000 persone sono attese ogni giorno a Payerne per il meeting aereo che si svolge su due fine settimana. Gli organizzatori invitano gli spettatori ad utilizzare i trasporti pubblici. Le FFS hanno previsto numerosi treni speciali. Sulle strade, afferma il TCS, la situazione è critica in particolare la mattina tra le 6.00 e le 8.00 e il pomeriggio tra le 16.00 e le 18.00.

red/ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE