Cerca e trova immobili

GIUBIASCOAumentano gli allievi, una classe in più alle elementari

29.08.14 - 15:21
Saranno 18 in più gli allievi che frequenteranno le Scuole elementari di Giubiasco
Aumentano gli allievi, una classe in più alle elementari
Saranno 18 in più gli allievi che frequenteranno le Scuole elementari di Giubiasco

GIUBIASCO - Saranno 18 in più gli allievi che frequenteranno le Scuole elementari di Giubiasco. Un numero che richiede l'aggiunta di una nuova classe di prima.

Attraverso un comunicato stampa diramato venerdì pomeriggio il Municipio di Giubiasco informa dell'aumento della popolazione scolastica nel comune del Bellinzonese.

L'istituto scolastico del Comune è frequentato da 658 allievi: 421 alle Scuole elementari e 237 alla Scuola dell'infanzia. Nell'anno scolastico 2014-2015 le classi di 1a elementare toccheranno quota 5 (una in più, insediata al Palasio).

In sintesi, sono 222 i bambini iscritti alla sede del Palasio e 199 che faranno apo a Viale Stazione. La Scuola dell'infanzia è invece frequentata da 237 allievi: 142 nelle sei sezioni del Palasio (tra i quali vi sono anche 17 allievi di Pianezzo), mentre 95 nelle quattro sezioni del Tiglio.

Nel corpo docente si contano sedici docenti a tempo pieno e dieci a metà tempo alle elementari, mentre nelle Scuole dell'infanzia otto insegnanti sono a 100% e quattro al 50%.

Per festeggiare l'inizio dell'anno scolastico, settimana prossima verrà realizzato un lavoro collettivo che verrà esposto in Piazza Grande: si tratta di un sole, che rappresenta lo stesso istituto scolastico: ogni raggio recherà dei cartoncini con i nomi di tutti gli allievi.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE