Cerca e trova immobili

GIAPPONEHello Kitty, clamoroso retroscena

30.08.14 - 09:26
Il personaggio della Sanrio non è un gatto
foto internet
Hello Kitty, clamoroso retroscena
Il personaggio della Sanrio non è un gatto

TOKIO - Per i 40 anni di vita di Hello Kitty la casa di produzione ha deciso di fare una precisazione alquanto sconvolegente: il simpatico pupazzetto tanto caro a grandi e piccini non è un gatto. È quanto accaduto a Christine Yano, che stava organizzando una mostra celebrativa sul successo, longevo e planetario, del popolare disegno che ha fatto impazzire le bambine degli ultimi 40 anni.

La Sanrio, casa produttrice dei gadget raffigurante Hello Kitty, ha infatti precisato: “Non è un gatto, ma un essere umano. Si tratta infatti di una bambina con la sua storia: è inglese, vive alla periferia di Londra e frequenta la terza elementare. Si chiama Kitty White, ha una sorella gemella di nome Mimmy e i suoi genitori si chiamano George e Mary".

"Non ci sono dubbi sul fatto che sia umana, è sempre raffigurata seduta o in posizione bipede. Inoltre, ha un gatto di nome Charmy”. La mostra organizzata dalla Yano si terrà a Los Angeles dal prossimo 11 ottobre fino al 26 aprile 2015. Gli organizzatori assicurano che i visitatori potranno trovare gadget di ogni tipo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE