Cerca e trova immobili

LOCARNOLa fattura dell’elettricità della SES resterà stabile nel 2015

29.08.14 - 11:14
La fattura dell’elettricità della SES resterà stabile nel 2015

LOCARNO - Sono state pubblicate le tariffe dell'elettricità 2015 della Società Elettrica Sopracenerina SA (SES). “Grazie alle attuali favorevoli condizioni di mercato e a un’oculata gestione dei costi, è prevista una riduzione del prezzo dell’energia elettrica e una tariffa stabile per l’utilizzazione della rete”.

 

Le prestazioni agli enti pubblici locali resteranno sostanzialmente invariate sia in Ticino sia nella bassa Mesolcina e Calanca. Per quel che riguarda le tasse federali, subirà un marcato aumento la voce “Contributo federale per le energie rinnovabili” (da 0.50 a 1.00 cts/kWh), diminuirà leggermente la “Tariffa per le prestazioni di sistema Swissgrid” (da 0.64 a 0.54 cts/kWh) e non subirà invece alcuna variazione il “Contributo per la protezione delle acque e dei pesci” (0.10 cts/kWh). Per il consumatore finale, tutto questo si tradurrà in una fattura elettrica 2015 sostanzialmente invariata rispetto al corrente anno.

 

La SES resta impegnata nel campo delle energie rinnovabili, con la proposta di diversi prodotti ecologici per soddisfare le aspettative di tutti i propri consumatori. Nel 2015 l’offerta verrà ulteriormente estesa con l’aggiunta di due nuovi prodotti ticinesi, tìnatura e tìsole, nati dalla collaborazione tra tutti i distributori locali e l’Azienda Elettrica Ticinese.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE