Cerca e trova immobili

VELANel weekend ecco la 34esima Coppa Roda

28.08.14 - 09:01
Nelle acque del Ceresio il 30 e il 31 agosto lo spettacolo è assicurato
Nel weekend ecco la 34esima Coppa Roda
Nelle acque del Ceresio il 30 e il 31 agosto lo spettacolo è assicurato
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Regata di fine estate,  sabato e domenica , 30 e 31 agosto sulle acque del Ceresio con la 34esima edizione della Coppa Roda. Una manifestazione che consolida il fortunato connubio tra la famiglia Roda e il Circolo Velico Lago di Lugano con una regata crociera che è diventata una appuntamento tradizionale per tutti il mondo della vela ticinese.

Sono una cinquantina gli equipaggi attesi sulla linea di partenza per una competizione aperta a tutte le classi veliche. Vi saranno i cabinati più competitivi come le Esse 8.50, fra le quali  “Papacarlo” dei fratelli Pedrazzini di Locarno e “Snaporatz” con al timone Silvio Mascetti, e  la nuovissima Esse 7.50 di Martin Rakusa.

Molto agguerrita sarà anche la lotta nella classe  dei Surprise, con l’inserimento di un equipaggi di giovani talenti che da alcune gare stanno dando filo da torcere ai velisti più anziani. Alla Coppa Roda parteciperanno anche le più piccole derive, compresa la flotta dei più giovani regatanti con i loro Optimist.

Le gare si svolgeranno nello specchio d’acqua tra Lugano, Campione e Gandria, offrendo tempo permettendo uno splendido colpo d’occhio sul Golfo di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE