Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORERuba 100 franchi a un'anziana, arrestato

27.08.14 - 11:04
Un conoscente della donna ha bloccato un 61enne italiano prima dell'arrivo della polizia
Foto d'archivio
Ruba 100 franchi a un'anziana, arrestato
Un conoscente della donna ha bloccato un 61enne italiano prima dell'arrivo della polizia

MORBIO INFERIORE - Un 61enne cittadino italiano, residente in provincia di Bergamo, è stato arrestato ieri poco dopo le 16 a Morbio Inferiore da agenti della Polizia cantonale.

 

L'uomo, con precedenti penali, si era fatto consegnare con l'inganno 100 franchi da un'anziana. A bloccarlo, prima dell'intervento dei poliziotti, è stato bloccato da un conoscente della donna truffata. La somma di denaro è stata riconsegnata all'anziana.

 

Sono in corso accertamenti per verificare il coinvolgimento dell'uomo in altri fatti analoghi, avvenuti negli scorsi giorni con le stesse modalità.

 

La Polizia cantonale ricorda come avviene questo genere di raggiri: gli autori di questo genere di truffe avvicinano le potenziali vittime, in molti casi persone anziane, ma non solo, per strada o nelle vicinanze delle loro abitazioni. Durante un breve colloquio richiedono una somma in denaro millantando rapporti di conoscenza con parenti o conoscenti della vittima.

 

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale invita la popolazione a prestare particolare attenzione quando si è avvicinati da questo tipo di persone e a non fornire informazioni personali. “Le capacità persuasive di questi individui sono estremamente pericolose e possono far cadere in errore persone che danno una eccessiva confidenza al prossimo. Bisogna chiudere celermente il colloquio truffaldino allontanandosi da loro. Avvisate tempestivamente la Polizia cantonale telefonando al numero delle emergenze 117, oppure alla Centrale Operativa allo 0848 25 55 55 qualora si verificassero situazioni di questo genere per permettere l'identificazione dei malviventi e reagire contro questi fenomeni in maniera adeguata”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE