Cerca e trova immobili

STATI UNITIAccusa di plagio per Shakira

23.08.14 - 18:00
Avrebbe copiato una canzone composta da Ramon Vasquez
foto internet
Accusa di plagio per Shakira
Avrebbe copiato una canzone composta da Ramon Vasquez

NEW YORK - Il fatto, se venisse confermato il parere del giudice di New York Judge Alvin Hellerstein, sarebbe davvero clamoroso. Secondo Hellerstein, infatti, la canzone “Loca” della celebre star internazionale Shakira, sarebbe una copia illegale, un plagio non autorizzato insomma, della canzone composta dal domenicano Ramon Arias Vasquez intitolata “Loca con su Tiguere”.

“Loca” è stata incisa con Pitbull, ed è contenuta nel disco del 2012 “Sale el sol”. Colpevole del plagio, secondo quanto emerge da indiscrezioni fondate, sarebbe il rapper Eduard Bello, cui Vasquez avrebbe fatto ascoltare il brano nel 2006/2007: quest’ultimo, dopo averla incisa, l’avrebbe portato a Shakira, presentandolo come sua composizione.

Coinvolta nel processo è la Sony ATV, che detiene i diritti della versione di Shakira, e che per il momento non ha rilasciato dichiarazioni. Un processo per stabilire i danni si svolgerà più avanti quest’anno. Certo sarebbe uno smacco difficile da digerire per Shakira se il plagio venisse accertato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE