Cerca e trova immobili

LUGANOUna bella doccia fredda attende anche Borradori

22.08.14 - 11:33
Il sindaco di Lugano tra i politici più invitati dell'Ice Bucket Challenge. La sua promessa: "Lo farò nei prossimi giorni"
Una bella doccia fredda attende anche Borradori
Il sindaco di Lugano tra i politici più invitati dell'Ice Bucket Challenge. La sua promessa: "Lo farò nei prossimi giorni"

LUGANO - L'Ice Bucket Challenge, merito evidentemente della buona causa, continua a mietere "vittime" tanto generose, quanto coraggiose. Se in Italia si reclama la secchiata gelata di Matteo Renzi (l'hanno chiesta tra gli altri Rosario Fiorello, Francesco Facchinetti), in Ticino il politico di tendenza sembra essere Marco Borradori.

 

Il suo contributo a favore della SLA (sclerosi laterale amiotrofica) l'hanno infatti chiesto sia il pilota Joel Camathias che la conduttrice radiofonica Lolly Camèn di Radio 3i. E il sindaco di Lugano pare abbia raccolto la sfida.

 

"Pensavo di farlo oggi, ma è mancata l'occasione", ci risponde Borradori al telefono forse pensando alla poco divertente conferenza stampa che lo aspetta oggi pomeriggio riguardante le malandate casse comunali. "È una buona causa anche se non c'è proprio il tempo ideale per ricevere dell'acqua gelida addosso".

 

Il sindaco di Lugano tuttavia promette che nei prossimi giorni si immolerà come richiesto: "Mi sto allenando per la traversata del lago di domenica. Quale occasione migliore, dunque, se non quella di farlo dopo una bella nuotata?".

 

Non resta quindi che tenere d'occhio la bacheca di Facebook. "Lo farò entro domenica", ci promette, e magari gli porterà fortuna. D'altra parte, parafrasando il classico detto: "Sindaco bagnato...".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE