Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncarico delle FFS a Repower per le centrali

22.08.14 - 07:15
Le FFS hanno deciso di alimentare la rete ferroviaria al 100% con energia rinnovabile entro il 2025
Foto Keystone
Incarico delle FFS a Repower per le centrali
Le FFS hanno deciso di alimentare la rete ferroviaria al 100% con energia rinnovabile entro il 2025

POSCHIAVO - Le FFS hanno incaricato Repower di sviluppare uno strumento per l’utilizzo ottimale delle centrali. La cooperazione tra le due aziende prevede anche servizi di trading per almeno tre anni. L’appalto è stato pubblicato nel 2014 ed è ora stato assegnato a Repower AG.

Le FFS sono tra i maggiori consumatori di elettricità del Paese e sono allo stesso tempo anche produttori di energia per coprire una parte dei consumi propri. Le FFS gestiscono uno dei sistemi energetici più complessi in Svizzera: sei centrali proprie, sei partecipazioni in imprese a controllo congiunto, contratti a lungo termine per l’acquisto di elettricità, 1.900 chilometri di linee di trasmissione proprie e sei convertitori di frequenza collegati alla rete di trasmissione nazionale garantiscono l’affidabilità e l’alimentazione della rete ferroviaria (frequenza 16,7 hz) su tutto il territorio nazionale.

 

L’incarico comprende anche servizi nel settore dell’accesso al mercato all’ingrosso e informazioni di mercato. In qualità di società internazionale attiva nella produzione e nel commercio di elettricità Repower dispone delle competenze e degli accessi al mercato necessari. In futuro Repower fornirà alle FFS tutti i dati, le analisi e le previsioni rilevanti. Le due società svilupperanno insieme le conoscenze specialistiche relative a questo mercato.

 

Le FFS hanno deciso di alimentare la rete ferroviaria al 100% con energia rinnovabile entro il 2025 e sostengono così la strategia energetica della Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE