Cerca e trova immobili

ITALIACane salva bambino in mare

25.08.14 - 10:00
Il meticcio e il piccolo avevano appena stretto amicizia
www.colourbox.com
Cane salva bambino in mare
Il meticcio e il piccolo avevano appena stretto amicizia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La commovente storia si è verificata sul litorale di San Benedetto del Tronto. Il piccolo Luca, 5 anni, e un meticcio di nome Birillo, di 8 anni si sono conosciuti in mare sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto domenica 10 agosto. Luca era in vacanza con la famiglia, originaria di Brescia, e stava nuotando con la nonna paterna.

A un certo punto il piccolo ha cominciato ad annaspare. La bestiola, vedendo il bimbo in difficoltà, ha iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione e senza esitare un attimo si è tuffato in mare e ha raggiunto Luca. Intanto anche il padrone del cane, Claudio Coppola di Salerno, si è tuffato in acqua e ha portato in salvo il bambino.

Luca è stato immediatamente soccorso e, tolto un grande spavento, sta bene. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per Birillo, che già soffriva di cuore ed è morto poco dopo il salvataggio. Ora la mamma di Luca, Martina Conte, ha deciso di donare all’agenzia Funeral Planner Animali la somma di 50 mila euro e un terreno a Sabina in provincia di Rieti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE