Cerca e trova immobili

MERCATO NHLClamoroso: gli Sharks levano la "C" a Thornton

21.08.14 - 23:37
L'ex attaccante del Davos non sarà più il capitano della compagine di San José. Intanto il figlio di Nylander ha siglato il primo contratto da professionista con i Maple Leafs
Keystone/Puskar
Clamoroso: gli Sharks levano la "C" a Thornton
L'ex attaccante del Davos non sarà più il capitano della compagine di San José. Intanto il figlio di Nylander ha siglato il primo contratto da professionista con i Maple Leafs
HOCKEY: Risultati e classifiche

SAN JOSE (USA) - A meno di un mese e mezzo dall'inizio del campionato di hockey più blasonato del mondo - la NHL - le varie squadre stanno cercando di assestare gli ultimi colpi. Acquisti, cessioni e scambi sono all'ordine del giorno e anche nell'ultima settimana i colpi di scena non sono mancati. Di seguito le informazioni principali:

San José Sharks
Dopo Patrick Marleau nel 2009, è arrivato il turno di Joe Thornton di vedersi ritirare la "C" da capitano dalla sua maglietta degli Sharks. La direzione del club ha deciso di ripartire da zero. Thornton era il capitano della squadra dalla stagione 2010/2011 ma le recenti voci di mercato sul suo conto e gli scarsi risultati ottenuti dalla squadra hanno fatto reagire la dirigenza. Non è ancora stato reso noto il suo successore. 

New York Rangers
Niente Colorado Avalanche e niente Calgary Flames: il giovane Kevin Hayes ha firmato per i Rangers. Il 22enne, che non è riuscito a trovare l'intesa con i Chicago Blackhawks, inizierà la sua carriera a Manhattan.

Ottawa Senators
Clarke MacArthur ha prolungato il contratto di cinque anni a 4,65 milioni di dollari a stagione con i Senators. Nella stagione 2013/2014 il giocatore aveva disputato 79 partite condite da 55 punti. In NHL ha totalizzato 268 punti in 482 gare. Inoltre, in seguito alla partenza di Jason Spezza agli Stars, la squadra deve trovare un nuovo capitano: i nomi che circolano sono Erik Karlsson, Chris Neil e Chris Philipps. Infine il 24enne difensore Mark Borowiecki ha firmato un contratto di tre stagioni dove percepirà 3,3 milioni di dollari.

New York Islanders
È finita l'era di Charles Wang come proprietario della franchigia di New York. L'uomo d'affari ha venduto la squadra all'ex co-proprietario dei Capitals, Jon Ledecky, e a un imprenditore, Scott Malkin. La transazione deve ancora essere approvata dalla NHL. 

Toronto Maple Leafs
Ottava scelta dell'ultimo ripescaggio della NHL, l'attaccante William Nylander ha siglato il suo primo contratto professionale con la compagine di Toronto. Il figlio dell'ex bianconero Michael ha militato nella stagione 2013/2014 in seconda divisione svedese dove ha ottenuto 35 punti in 57 incontri. 

Chicago Blackhawks
I Blackhawks hanno messo sotto contratto per un anno l'estremo difensore Michael Leighton. Nell'ultima stagione il 33enne ha militato in KHL nel Donbass.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE