Cerca e trova immobili

BERNAPiù soldi per le "settimane bianche"

20.08.14 - 11:26
Per favorire la pratica degli sport invernali fra i giovani, il Consiglio federale intende raddoppiare i contributi destinati ai bimbi
Foto Ti-Press Samuel Golay
Più soldi per le "settimane bianche"
Per favorire la pratica degli sport invernali fra i giovani, il Consiglio federale intende raddoppiare i contributi destinati ai bimbi

BERNA - Per favorire la pratica degli sport invernali fra i giovani, il Consiglio federale intende raddoppiare i contributi destinati ai bimbi che si iscrivono alle settimane bianche. La revisione dell'ordinanza sulla promozione dello sport presentata oggi prevede di aumentare i finanziamenti dagli attuali 8 a 16 franchi per partecipante.

 

Negli ultimi anni sono stati presentati diversi atti parlamentari che chiedono di promuovere gli sport invernali fra i giovani, vista anche la lunga tradizione che la Svizzera vanta in questo ambito, precisa un comunicato del Dipartimento federale della difesa, della popolazione e dello sport.

 

Il Consiglio federale ha quindi deciso di aumentare i contributi ai campi di sport sulla neve svolti nel rispetto delle direttive di Gioventù + Sport. La decisione - aggiunge la nota - si inserisce pure nell'ambito dell'iniziativa a favore degli sport sulla neve.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE