Cerca e trova immobili

ITALIAPrecipitano due caccia, si sarebbero scontrati

20.08.14 - 08:37
La testimonianza di un ragazzo. Ancora dispersi i quattro militari
Precipitano due caccia, si sarebbero scontrati
La testimonianza di un ragazzo. Ancora dispersi i quattro militari

ASCOLI PICENO -Sono proseguite per tutta la notte, finora senza alcun risultato, le ricerche degli equipaggi dispersi (due piloti e due navigatori) dei due Tornado dell'Aeronautica militare italiana precipitati ieri nei pressi di Ascoli Piceno, dopo essersi scontrati in volo durante un addestramento.

La testimonianza raccolta dall'Ansa è quella di un ragazzo e precisa che ci sarebbe stata una collisione:"Stavo lavorando al computer nella mia casa ad Ascoli Piceno, quando ho sentito passare un aereo sopra di me. Mi sono affacciato alla finestra e pochi secondi dopo, all’incirca dalla direzione opposta, ho visto giungere un altro caccia. Ho visto i due velivoli scontrarsi e l’esplosione - aggiunge -. Non ho potuto vedere dove sono caduti gli aerei"

 

Al momento i quattro militari, tra cui una donna, a borde dei caccia sono dispersi. L’Aeronautica ha inviato un team di esperti sul luogo dell’incidente per le prime verifiche. Sul luogo dell’incidente sono stati ritrovato un motore e altri pezzi.

 

Il nostro obiettivo è fare chiarezza" sull'incidente. E' quanto afferma l'Aeronautica Militare sottolineando che "è stata aperta un'indagine ed un team di esperti sta andando sul punto dell'incidente.

L'area è stata perlustrata dalle forze di polizia e, dall'alto, dagli elicotteri dotati di visori notturni. Le ricerche sono particolarmente concentrate nella zona di Casamurana, dove ieri è stato trovato un paracadute arancione.

 

 

ats/red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE