Cerca e trova immobili

PARIGIMarcel Desailly nel mirino del fisco francese

19.08.14 - 15:59
Dopo Makelele e Vieira, anche l'ex centrocampista del Milan ha problemi con il fisco
Marcel Desailly nel mirino del fisco francese
Dopo Makelele e Vieira, anche l'ex centrocampista del Milan ha problemi con il fisco
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Dopo gli ex giocatori della nazionale francese Claude Makelele e Patrick Vieira, ora tocca a un altro ex grande centrocampista dei "Bleus" rendere conto al fisco del suo paese, Marcel Desailly.

Come indica il Foglio federale (FF) di oggi, la Svizzera ha deciso di concedere alla Francia assistenza amministrativa in ambito fiscale, trasmettendo al fisco di Parigi documenti provenienti dall'UBS.

La decisione dell'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) può essere contestata entro 30 giorni con un ricorso al Tribunale amministrativo federale, si legge nella decisione dell'AFC pubblicata sul FF.

L'AFC non precisa le ragioni della richiesta d'assistenza amministrativa francese. Può trattarsi di un caso di frode o evasione fiscale, ma anche semplicemente di una questione di doppia imposizione di reddito o patrimonio, in base al trattato in materia in vigore tra la Svizzera e la Francia.

Marcel Desailly, nato il 7 settembre 1968 in Ghana, è stato campione del mondo con la nazionale francese nel 1998 e campione europeo due anni più tardi. Ha vinto due volte la coppa campioni, prima col Marsiglia e poi col Milan; con quest'ultimo club ha vinto anche due campionati italiani. Dopo Milano, Desailly ha giocato nel Chelsea.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE