Cerca e trova immobili

LNAPhilippe Seydoux ha seriamente rischiato di morire

19.08.14 - 12:54
Il difensore del Losanna ha rotto la parete intestinale riportando problemi al colon e all'addome. Sono stati necessari 50 punti di sutura, il 29enne ha perso 12 kg
Keystone/Gillieron
Philippe Seydoux ha seriamente rischiato di morire
Il difensore del Losanna ha rotto la parete intestinale riportando problemi al colon e all'addome. Sono stati necessari 50 punti di sutura, il 29enne ha perso 12 kg
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Il difensore del Losanna Philippe Seydoux se l'è vista brutta. Come apparso sulle colonne del "Blick", il giocatore è stato operato d'urgenza nel mese di luglio a causa di una grave perforazione intestinale.

Il bernese stava seguendo alla televisione gli ottavi di finale della Svizzera contro l'Argentina in occasione dei Campionati del Mondo in Brasile, quando ha iniziato a sentire dei dolori al ventre. Due ore più tardi era nel letto rannicchiato che non riusciva a muoversi.

Condotto d'urgenza in ospedale dalla sua fidanzata, gli è stata diagnosticata una rottura della parete intestinale che in un primo momento i medici erano convinti di curare con degli antibiotici. Due giorni più tardi però il suo medico l'ha informato che avrebbe dovuto operarsi d'urgenza e che era una questione di vita o di morte.

L'operazione è durata circa tre ore: l'addome era diviso, gli intestini erano usciti e circa un quarto di colon è stato rimosso. Cinquanta punti di sutura sono stati necessari per chiudure la ferita. In seguito Seydoux è stato obbligato a restare sdraiato per due settimane in ospedale attaccato a un tubo di ossigeno con anche una sonda gastrica e un catetere. Per una settimana intera è stato incapace di mangiare.

Ora, uscito dall'ospedale, il 29enne ha perso 12 kg e può andare in bicicletta, ma non sarà ovviamente in grado di iniziare il campionato di LNA.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE