Cerca e trova immobili

BARCELLONASuarez debutta con il Barça: standing ovation per lui

19.08.14 - 11:14
Al Trofeo Gamper i blaugrana hanno sconfitto il Leon per 6-0, l'attaccante uruguaiano ha giocato gli ultimi 15 minuti
Keystone/Fernandez
Suarez debutta con il Barça: standing ovation per lui
Al Trofeo Gamper i blaugrana hanno sconfitto il Leon per 6-0, l'attaccante uruguaiano ha giocato gli ultimi 15 minuti
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Ha giocato appena un quarto d’ora, entrando nella ripresa al posto di Rafinha e, nonostante abbia fatto vedere pochissimo in campo, Luis Suarez è stata la star del Trofeo Gamper, con il Barcellona che ha battuto il Leon per 6-0.

L’uruguaiano ha giocato per la prima volta con la sua nuova maglia, ricevendo l’ovazione del pubblico accorso numeroso sugli spalti. Suarez è entrato a gara ormai chiusa e con i tanti cambi che hanno stravolto la squadra.

Il Barcellona ha destato un’ottima impressione, soprattutto con l’intesa tra Messi e Neymar. L’argentino ha segnato il primo gol dopo soli due minuti, poi la doppietta del brasiliano (11’ e 43’). Nella ripresa gli altri tre gol azulgrana con doppietta di El Haddadi e rete finale di Sandro Ramirez all’89’.

Soddisfatto Luis Enrique: “Un allenatore deve disegnare l’impianto di gioco in base ai giocatori che ha, abbiamo una rosa di livello altissimo. Giocheremo con tre punte ma attaccheremo anche con le ripartenze. In ogni caso siamo pronti a cambiare a seconda dell’avversario, adotteremo sistemi differenti. Ai miei tempi si diceva che in squadra occorrono undici Luis Enrique? Con undici Luis Enrique non vinci neanche il trofeo del quartiere, qui ho un gruppo unico e sono incantato. Sono qui per aiutarli a sfruttare le loro qualità. Sono sicuro che ci divertiremo”

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE