Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez: "Mi sono tolto un peso"

17.08.14 - 18:04
A Brno il pilota spagnolo, dopo dieci successi di fila, si è dovuto accontentare del quarto posto
Keystone
Marquez: "Mi sono tolto un peso"
A Brno il pilota spagnolo, dopo dieci successi di fila, si è dovuto accontentare del quarto posto
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - Quasi una liberazione. Marc Marquez non l’ha presa poi così male la sconfitta e tira un sospiro di sollievo. Basta pensare ai record, basta con i primati da supereroe, conta la classifica generale dove è saldamente primo. Lo spagnolo della Honda non crede affatto che questa battuta d’arresto possa essere un segnale di allarme: "Adesso mi sento più libero, non devo più per forza vincere tutte le gare. Perchè è il campionato la cosa più importante. Stavolta ero al limite, sono quasi caduto tre volte, ho sentito il problema delle gomme più degli altri. Se è crisi? Vediamo la prossima gara, proverò a rifarmi, ma non è detto che ci riuscirò. Il fatto è che stavolta ero in crisi io, la moto, tutto. È stata una domenica in cui ogni cosa non è andata bene".

Si è tolto un peso anche Pedrosa, che da troppo tempo non saliva sul gradino più alto del podio:"È andata benissimo. Finalmente in questo week-end eravamo forti ed è andato tutto a posto. Forse a Marquez la pista non piaceva, ma noi abbiamo fatto un buon lavoro e conta molto anche per il team. Non sempre riesci ad arrivare e ottenere quello che vuoi, ma io sono felice così".

Si è accontentato del terzo posto invece Valentino Rossi: “Nel warm up ho provato delle cose, ma non ero al meglio, poi sabato ero caduto in un momento importante e mi sono fatto male. Grazie alla Clinica Mobile mi hanno dato dell’antidolorifico e il dito non mi ha dato fastidio, ma all’inizio non sapevo come sarebbe andata. Mi spiace di aver perso da Lorenzo, che è andato più forte, ma sono contento di aver battuto Marquez, sportivamente è stata una soddisfazione ed è stato un grande piacere, sarebbe bello continuare così. Marc si può battere? Si, quindi il campionato è riaperto...".

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE