Cerca e trova immobili

MERCATO NHLBerra gli ruba il posto e Giguère si ritira

16.08.14 - 07:59
Il mercato di NHL è sempre in fermento: nel 2013/2014 Simon Gagné, senza contratto, non aveva giocato e ora potrebbe tornare in pista con i Bruins, Del Zotto ai Flyers
Keystone/Roberson
Berra gli ruba il posto e Giguère si ritira
Il mercato di NHL è sempre in fermento: nel 2013/2014 Simon Gagné, senza contratto, non aveva giocato e ora potrebbe tornare in pista con i Bruins, Del Zotto ai Flyers
HOCKEY: Risultati e classifiche

DENVER (USA) - Non manca più tantissimo tempo all'inizio del campionato di hockey più blasonato del mondo - la NHL - con le varie squadre sempre molto vigili sul mercato. Anche negli ultimi sette giorni i colpi di scena non sono mancati.

Colorado Avalanche
Sempre meno considerato dalla dirigenza dopo l'arrivo di Reto Berra in squadra, il portiere della franchigia di Denver, Jean-Sébastien Giguère, ha deciso di appendere i pattini al chiodo. Nella sua carriera il 37enne ha disputato 597 incontri in NHL ottenendo 262 vittorie. Nel 2003 ha vinto il trofeo Conn-Smythe, mentre nel 2007 la Stanley Cup con i Ducks.

Boston Bruins
Dopo aver trascorso una stagione senza giocare perché non era riuscito a trovare un contratto per il campionato 2013/2014 e dopo aver seriamente pensato al ritiro, Simon Gagné, è stato invitato al campo d'allenamento dei Bruins. In carriera l'ex giocatore dei Flyers ha totalizzato 597 punti in 799 partite disputate. Nello stesso tempo l'attaccante Marc Savard, incapace di disputare il minimo match dal 2011, non giocherà più con la franchigia e si occuperà del recrutamento dei giocatori per il club di OHL degli Ottawa 
67's. Il 37enne ha sofferto di numerose commozioni cerebrali e prima di appendere ufficialmente i pattini al chiodo intende aspettare la fine del contratto che scadrà nel 2017. In 823 partite di NHL ha incamerato 728 punti.

Philadelphia Flyers
L'ex difensore dei Canadiens Ryan White si è accordato per una stagione con la franchigia di Philadelphia. Il 26enne ha firmato un contratto two-ways e nella sua carriera ha disputato 141 gare in NHL condite da 17 punti. Nello stesso tempo i Flyers hanno trovato un accordo di una stagione con l'ex Predators Michael Del Zotto il quale percepirà 1,3 milioni di dollari. Durante l'ultimo lock-out il difensore aveva disputato 9 partite con il Rapperswil (7 punti).

Edmonton Oilers
Selezionato al terzo rango dagli Oilers, durante l'ultimo ripescaggio della NHL, Leon Draisaitl ha siglato il suo primo contratto da professionista. Nelle ultime due stagioni il ragazzo ha militato in WHL nei Prince Albert Raiders e nel campionato 2013/2014 ha totalizzato la bellezza di 105 punti in 64 partite.

Florida Panthers
Il difensore, nonché prima scelta dell'ultimo ripescaggio
 Aaron Ekblad, è stato vittima di una commozione cerebrale durante la sfida amichevole juniores fra il Canada e la Repubblica Ceca. 

New Jersey Devils
Ripescato al primo turno del draft del 2008, l'attaccante 
Matthias Tedenby ha deciso di lasciare i Devils per trasferirsi in Svezia nel suo club formatore dell'HV71. In 120 partite lo scandinavo ha totalizzato solo 30 punti.

Anaheim Ducks
Arrivato a stagione in corso in provenienza dai Senators, 
Jakob Silfverberg ha ottenuto un prolungamento del contratto di una stagione con i Ducks. Lo svedese percepirà 850'000 dollari e l'anno scorso ha ottenuto 26 punti in 66 partite. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE