Cerca e trova immobili

STATI UNITIRobin Williams, tre film postumi. Uno a Natale

12.08.14 - 16:38
Tra i progetti non realizzati, invece, c'era in cantiere un sequel di Mrs Doubtfire
Foto Keystone
Robin Williams, tre film postumi. Uno a Natale
Tra i progetti non realizzati, invece, c'era in cantiere un sequel di Mrs Doubtfire

WASHINGTON - Dal dramma indie Boulevard di Dito Montiel alla voce del cane parlante Dennis nel mix fantasy Absolutely Anything del 'Monty Python' Terry Jones, ma anche Una notte al museo 3 e la commedia natalizia indie Merry Frigging Christmas. Sono i film postumi di Robin Williams che arriveranno in sala nei prossimi mesi.

Tra i progetti non realizzati, invece, c'era in cantiere un sequel per Mrs Doubtfire, in fase di sceneggiatura, scritta da David Berenbaum. Ha debuttato in aprile, al Tribeca Film festival, con grande consenso soprattutto per la prova di Williams, ma deve ancora debuttare nei cinema Boulevard, delicato dramma firmato da Dito Montiel, già autore fra gli altri del pluripremiato Guida per riconoscere i tuoi santi. Williams nel film è Nolan, bancario sessantenne protetto dal matrimonio con la rassicurante Joy (Kathy Baker). La decisione impulsiva, una sera, di dare un passaggio a un giovane escort, Leo (Roberto Aguire), portano Nolan a confrontarsi con la sua a lungo repressa omosessualità.

 

Si torna nella commedia, per quanto indie, con Merry Frigging Christmas di Tristram Shapeero (nelle sale Usa a novembre). Williams è Mitch, capofamiglia sui generis, che insieme al figlio Joel si ritrova a dover recuperare in tempo per Natale i regali per il nipote. Nel cast Joel McHale, Lauren Graham, Oliver Platt e Candice Bergen.

 

A dicembre negli Usa arriverà il terzo capitolo del blockbuster comico-fantasy con Ben Stiller, Una notte al museo (Night at the Museum: Secret of the Tomb), dove Williams torna nei panni del presidente Usa in baffoni 'Teddy' Roosevelt. L'attore ha anche prestato la sua voce per Dennis, cane 'parlante' di Absolutely anything, mix di commedia romantica, fantasy e fantascienza, diretto da Terry Jones, uno dei Monty Python. Nel cast del film, che dovrebbe uscire nel 2015, anche Simon Pegg, Kate Beckinsale, Eddie Izzard.

 

Infine era già uscito a maggio negli Usa e in una manciata di Paesi The Angriest Man in Brooklyn di Phil Alden Robinson, con Mila Kunis e Peter Dinklage. Williams interpreta Henry, che crede di avere a disposizione solo altri 90 minuti di vita. Un tempo nel quale prova a riparare agli errori del passato.

 

ass

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE