Cerca e trova immobili

ISRAELERagazzino di 12 anni ucciso da "fuoco israeliano"

10.08.14 - 13:50
Il giovane è stato colpito alle spalle
Foto Keystone
Ragazzino di 12 anni ucciso da "fuoco israeliano"
Il giovane è stato colpito alle spalle

HEBRON - L'agenzia palestinese Maan riporta che un ragazzino di 12 anni è stato ucciso da "fuoco israeliano" nei pressi del campo profughi di al-Fawwar vicino a Hebron. Non si conoscono a momento i dettagli. In Cisgiordania nei giorni scorsi due palestinesi che protestavano contro i raid a Gaza sono morti in scontri con le forze israeliane.

Secondo la Maan, Mohammed Ahmed Anati, sarebbe stato colpito di fronte alla propria abitazione nel campo profughi mentre erano in corso nuovi scontri tra l'esercito israeliano e manifestanti palestinesi. Le ragioni dell'ingresso delle forze israeliane nel campo profughi sono "sconosciute" secondo quanto riportato dal quotidiano Haaretz.

 

Fonti mediche locali - anche queste citate dalla Maan - hanno riferito che il giovane è stato colpito alle spalle. La tensione resta alta nell'area di Hebron e uno sciopero degli esercizi commerciali è stato indetto in concomitanza dei funerali. Secondo i media palestinesi sarebbero 17 in totale, in queste settimane, i palestinesi uccisi in Cisgiordania a seguito delle proteste contro le operazioni militari israeliane nella Striscia di Gaza sfociate in disordini.

 

ATS

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE