Cerca e trova immobili

MILANODove si potrà mangiare a Expo 2015?

07.08.14 - 11:47
Dove si potrà mangiare a Expo 2015?

da Luigi Bosia

Trattandosi del più grande evento a tema alimentare mai realizzato, le possibilità di mangiare a Expo 2015 saranno moltissime. Sia a pranzo che a cena: quella di Milano sarà infatti la prima esposizione universale a restare aperta anche in orario serale, fino alle 23, proprio per consentire ai tanti ristoranti aperti sul sito espositivo di lavorare anche in questa fascia oraria. In totale si calcola che ci saranno 140 unità di ristorazione.

Per quanto riguarda i punti di ristoro gestiti direttamente da Expo 2015 Spa (che saranno il 40% del totale), il progetto prevede una notevole diversificazione dell’offerta. Si sa che verranno allestiti 10 ristoranti di grandi dimensioni – detti “stecche” – perpendicolarmente al viale del Decumano. Ma saranno presenti anche strutture di medie dimensioni posizionate in vari punti dell’area espositiva e dei chioschi per la distribuzione di cibo d’asporto.

In più, si potrà mangiare all’interno dei singoli padiglioni nazionali. A partire dal Padiglione Italia, che ha assegnato la gestione del proprio ristorante principale alla gastronomia milanese Peck. Mentre un discorso a parte lo merita l’area che sarà gestita da Eataly: su una superficie di ottomila metri quadrati, l’azienda di Oscar Farinetti posizionerà 20 ristoranti tipici, uno per ogni regione d’Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE