Cerca e trova immobili

GRIGIONITrovata senza vita sul Bernina Corinna Schütterle

01.08.14 - 14:52
L'avvocato 47enne residente a Milano era scomparso l’11 giugno dalla Val Venosta, dove stava trascorrendo le sue vacanze
Foto web
Trovata senza vita sul Bernina Corinna Schütterle
L'avvocato 47enne residente a Milano era scomparso l’11 giugno dalla Val Venosta, dove stava trascorrendo le sue vacanze

COIRA - E' stata ritrovata senza vita Cosima Corinne Schütterle, avvocato tedesco 47enne residente a Milano, scomparsa l'11 giugno da un albergo in Alto Adige in cui stava trascorrendo le vacanze in compagnia dei suoi due cani. Ne danno notizia oggi i media italiani, che riferiscono di un "corpo senza testa" ritrovato in Svizzera.

Il suo cadavere è stato rivenuto lo scorso 25 luglio sul fondo di un crepaccio di una zona silvana dei monti del Bernina.

Per quanto riguarda il macabro particolare del corpo senza testa, la polizia cantonale retica, contattata telefonicamente, ha dichiarato di non essere in grado di confermarlo. Stando a quanto riferitoci dall'ufficio stampa, il cadavere della donna, al momento del ritrovamento, "era in avanzato stato di decomposizione".

La donna alloggiava all'hotel Edelweiß di Curon, località in provincia di Bolzano, in Val Venosta. L'11 giugno, giorno della sua scomparsa, era uscita a bordo della sua autovettura, una Toyota Auris. Di lei non si era saputo più niente fino al 25 luglio, data del ritrovamento del corpo della donna. Uno dei suoi due cani è stato ritrovato vivo su un alpeggio, mentre del secondo non si hanno più tracce.

Per quanto concerne, infine, le cause della morte di Schütterle, la polizia retica esclude l'intervento di terze persone. Le ipotesi del suo decesso potrebbero essere il gesto estremo o l'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE