Cerca e trova immobili

TENNISEdberg: "Il rovescio di Federer? Meglio il mio"

30.07.14 - 23:16
Lo svedese ha spiegato di essere rimasto sorpreso quando il renano gli ha chiesto di fargli da coach, dal momento che non si sente un allenatore ma "uno che fa parte di una squadra"
Keystone
Edberg: "Il rovescio di Federer? Meglio il mio"
Lo svedese ha spiegato di essere rimasto sorpreso quando il renano gli ha chiesto di fargli da coach, dal momento che non si sente un allenatore ma "uno che fa parte di una squadra"
SPORT: Risultati e classifiche

TORONTO (Canada) – Stefan Edberg-Roger Federer, un binomio che sta dando i suoi frutti; due caratteri simili che si stanno miscelando alla grande. Lo svedese ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha espresso tutto il suo stupore per la scelta del renano di averlo come coach.

“Prima della sua richiesta non avevo mai pensato a me come un possibile allenatore; non avrei mai pensato di farlo. Invece ho ricevuto una telefonata di Roger lo scorso autunno e mi ha colto di sorpresa: mi sono preso del tempo per decidere”, ha spiegato Edberg.

L’ex tennista ha continuato sottolineando di non sentirsi un “allenatore, ma soprattutto un mentore, la mia posizione è particolare. Mi sento di fare parte di una squadra, provo a entrare nel suo gioco per vedere cosa posso fare; penso che in quest’annata abbiamo fatto un buon lavoro”.

“Stiamo crescendo assieme e penso che ci siano stati dei momenti in cui Roger ha giocato davvero un buon tennis – ha commentato Edberg – in questo momento credo sia una minaccia per chiunque”. In fine ecco la battuta: “Chi fra noi due ha il rovescio migliore? Credo di partire avvantaggiato perché potevo usarlo sia per attaccare che per difendere; lui effettua tutti gli altri colpi in modo migliore, ma per me quello era la chiave del mio gioco”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE