Cerca e trova immobili

NORVEGIAIncidente del pullman, il conducente non è ancora stato interrogato

30.07.14 - 12:48
Le vittime sono una 56enne, un 72enne e un 78enne
Foto Reuters
Incidente del pullman, il conducente non è ancora stato interrogato
Le vittime sono una 56enne, un 72enne e un 78enne

OSLO - Le tre persone morte ieri nell'incidente di un pullman della compagnia elvetica Eurobus in Norvegia sono due uomini di 72 e 78 anni e una donna di 56 anni. Tutti e tre sono cittadini svizzeri, ha indicato oggi il responsabile dell'inchiesta Kjetil Ravlo. Il conducente del mezzo, di nazionalità tedesca, rimasto ferito, non ha potuto essere ancora interrogato, ha precisato.

 

"Speriamo di poter interrogare oggi l'autista", così come alcuni passeggeri, ha dichiarato all'ats Ravlo. I primi risultati dell'inchiesta saranno disponibili al più presto domani.

 

Le cause dell'incidente non sono ancora note, ha spiegato Ravlo. Sono possibili sia motivi tecnici che umani. Verrà esaminato anche se il fatto che la carreggiata sia stata recentemente riasfaltata abbia giocato un ruolo.

 

Uno dei feriti, uno svizzero di 49 anni, si trova sempre in uno stato critico, ha proseguito. Era stato elitrasportato all'ospedale universitario di Trondheim. Gli altri feriti erano invece stati condotti nel vicino nosocomio di Namsos.

 

Eurobus ha comunicato che diversi feriti saranno riportati in Svizzera questo pomeriggio dalla REGA e dal TCS. La compagnia non ha precisato quanti.

 

Secondo il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a bordo del pullman vi erano 16 passeggeri - tutti con passaporto svizzero. Stando a Eurobus la maggior parte aveva tra i 60 e i 70 anni.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE