Cerca e trova immobili

LIGAIl "più sottovalutato del mondo" e l'eremita. Che coppia a Barcellona

29.07.14 - 23:33
Rakitic e Suarez sono pronti a fare le fortune dei blaugrana. Difficoltà di ambientamento e squalifiche permettendo
Keystone/Paolo Aguilar
Il "più sottovalutato del mondo" e l'eremita. Che coppia a Barcellona
Rakitic e Suarez sono pronti a fare le fortune dei blaugrana. Difficoltà di ambientamento e squalifiche permettendo
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - L’ingaggio di Luis Suarez dal Liverpool ha oscurato, al Barcellona, l’acquisto di un giocatore definito dal suo ex allenatore, Emery, il “centrocampista più sottovalutato del mondo”.

Si sta ovviamente parlando di Ivan Rakitic, regista croato che, dopo Schalke 04 e Siviglia, a 31 anni è arrivato in un vero top club europeo. Un passo in avanti che, però, non pare spaventare minimamente Rakitic, presentatosi oggi alla stampa spagnola. “Le sensazioni sono molto buone, stiamo lavorando molto e andiamo al massimo dal primo giorno. Io sono preparato per tutto quello che mi chiederà l'allenatore, giocherò dove è meglio per la squadra. L'idea di gioco che c'è qui è simile a quella di Emery al Siviglia ma con maggiore intensità e maggiori esigenze”.

Intanto, in attesa che Il Tribunale arbitrale dello sport si pronunci sulla sua maxi-squalifica, Suarez si sta allenando da solo da un paio di settimane sui Pirenei. Una preparazione da eremita; chissà se basterà all’uruguaiano per sbarazzarsi del suo “lato oscuro”…

Itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE