Cerca e trova immobili

NORVEGIAAutobus svizzero finisce fuori strada, tre morti e un ferito grave

29.07.14 - 14:32
A bordo del pullman turistico viaggiavano 17 persone
Foto Keystone
Autobus svizzero finisce fuori strada, tre morti e un ferito grave
A bordo del pullman turistico viaggiavano 17 persone

TRONDHEIM - Tre persone sono morte oggi in un incidente stradale che ha coinvolto un bus da turismo della compagnia elvetica Eurobus in Norvegia. Un altro passeggero ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Namsos, nel centro della Norvegia, secondo un portavoce dello stesso ospedale. Gli altri 13 feriti vi sono giunti in ambulanza. 

 

La compagnia Eurobus, con sede nel canton Argovia, ha confermato la notizia. Non è però ancora chiaro se le vittime siano di nazionalità svizzera. L'automezzo era in strada da Mo i Rana verso Trondheim, nell'ambito di una viaggio di due settimane, fino a Lofoten e Capo Nord. 

 

Per ragioni ancora tutte da appurare, il pullman, su cui si trovavano 17 persone, è uscito di strada finendo in un fossato, nella località di Trones, circa 500 km a nord di Oslo. Pare che alcuni dei passeggeri siano stati sbalzati fuori dal veicolo, e ne siano stati poi travolti.

 

L'ambasciata elvetica a Oslo, contattata dall'agenzia AFP, ha detto di essere stata informata dell'accaduto dalla polizia, ma non è ancora in grado di fornire ulteriori informazioni. Non è rimasto implicato nessun altro automezzo. 

La portavoce della polizia locale non si è espressa sull'identità delle vittime, poiché prima devono essere avvertiti i famigliari, mentre una fonte dell'ospedale ha detto all'ats che verosimilmente "i passeggeri del pullman sono tutti pensionati di nazionalità svizzera". Il Dipartimento federale degli affari esteri non ha potuto confermare. Per le chiamate dei familiari dei viaggiatori è stato aperto il numero 00800 44 33 99 00.

Ats Afp Red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE