Cerca e trova immobili

CANTONEExpo 2015, bocciato il ricorso di Boris Bignasca e Lega

29.07.14 - 14:10
Nessun effetto sospensivo per l'attivazione di un finanziamento di un milione di franchi da parte del Cantone
Foto Archivio Ti-Press
Expo 2015, bocciato il ricorso di Boris Bignasca e Lega
Nessun effetto sospensivo per l'attivazione di un finanziamento di un milione di franchi da parte del Cantone

BELLINZONA - Nessun effetto sospensivo al ricorso di Boris Bignasca e della Lega dei Ticinesi sull'attivazione di una garanzia di finanziamento di un milione di franchi di Swisslos da parte del Cantone per Expo 2015.

Lo ha deciso il Tribunale federale che quindi ha respinto il ricorso alla sentenza emanata il 1. luglio 2014 dal Tribunale amministrativo del Cantone Ticino (Tram).

 

Secondo quanto riferisce il Consiglio di Stato, il Tribunale ha specificato che la garanzia del milione di franchi – al contrario di quanto affermato dai ricorrenti – "non intacca le finanze cantonali, poiché […] è data a carico del Fondo Swisslos, i cui mezzi sono assegnati al Cantone Ticino dalla Società cooperativa lotteria intercantonale".

Ragione sufficiente per non concedere l’effetto sospensivo al ricorso, che il Tribunale federale evaderà nei prossimi mesi.

 

Ricordiamo che il Consiglio di Stato aveva deciso di poter ricorrere al finanziamento di Swisslos, per garantire in ogni caso la partecipazione del Ticino a Expo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE