Cerca e trova immobili

FORMULA 1Romain Grosjean vuole lottare per il titolo

28.07.14 - 12:39
Il pilota della Lotus non è soddisfatto del rendimento della sua monoposto
Romain Grosjean vuole lottare per il titolo
Il pilota della Lotus non è soddisfatto del rendimento della sua monoposto
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - Romain Grosjean ha aperto alla possibilità di cambiare scuderia nella prossima stagione di Formula 1. Dopo i sei podi della passata stagione, il pilota franco-svizzero si augurava quest’anno di compiere un salto in avanti sul piano della competitività, le difficoltà incontrate però dalla Lotus fino a questo momento glie lo hanno impedito.

Ecco, dunque, che nel dopogara di Budapest Grosjean si è lasciato andare a una dichiarazione piuttosto chiara: “La mia priorità è vincere gare nel breve e medio termine. Voglio vincere gran premi e combattere per il campionato. Lascio la porta aperta a qualsiasi buona opzione per il futuro. So che la prossima stagione non sarà difficile come questa per la Lotus, so che la squadra reagirà perché è ancora un’ottima squadra, ma questa è solo una delle opzioni, vedremo cosa succederà“.

Il pilota ha poi chiarito ulteriormente la sua posizione: “Lo scorso anno nessuno mi ha mai chiesto se volevo andarmene da qui perché la Lotus era una gran macchina, la vettura funzionava e non c’era motivo per cambiare. Ora però, dopo tre anni di esperienza in Formula 1, sono d’accordo con il mio management che per il medio termine ho bisogno di un’auto che sia in grado di farmi diventare campione del mondo”. O la Lotus farà dei passi avanti, dunque, oppure Grosjean è pronto a cambiare team.

itm/red

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE