Cerca e trova immobili

CASLANOCeresio Estate, Giovani e Novecento a confronto

28.07.14 - 06:01
Appuntamento, il 4 Agosto, con il concerto più "giovane" della stagione
Ceresio Estate, Giovani e Novecento a confronto
Appuntamento, il 4 Agosto, con il concerto più "giovane" della stagione

CASLANO - Quello di lunedì 4 Agosto alle 20,45 nella Chiesa Parrocchiale di Caslano, sarà il concerto più “giovane” della Stagione.

 

Ad esibirsi sarà un quartetto di diciannovenni, conosciutisi al Conservatorio di Lugano dove ciascuno di loro sta portando avanti il proprio corso di studi. Dal 2011 i ragazzi intraprendono un percorso assieme, guidati dal Maestro Taisuke Yamashita (primo violoncello dell’Orchestra della Svizzera italiana e docente all’omonimo Conservatorio), vincendo già un anno dopo il primo premio con lode al Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù e guadagnandosi piano piano un sempre maggior numero di concerti in giro per la Svizzera… e non solo: in agosto, al momento della loro apparizione per Ceresio Estate, i quattro saranno da poco rientrati da una tournée in Giappone!

 

E sarà “giovane” anche il programma della serata: tre quartetti di autori del secolo scorso (Maurice Ravel, Dimitry Shostakovich e Anton Weber). Una buona sfida per un coraggioso ensemble emergente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE