Cerca e trova immobili

STATI UNITII cani sono gelosi

28.07.14 - 10:00
Un test ha dimostrato scientificamente che fido è geloso del proprio padrone
www.colourbox.com
I cani sono gelosi
Un test ha dimostrato scientificamente che fido è geloso del proprio padrone

BERKELEY - Chiunque possieda un cane ha fatto almeno una volta i conti con la gelosia del suo amico a quattro zampe, sentimento che adesso è stato scientificamente dimostrato da uno studio dell’Università della California. Gli studiosi hanno iniziato la loro ricerca adattando un test per neonati ai cani e hanno monitorato il comportamento di 36 soggetti in reazione a quello dei loro proprietari, impegnati a giocare con un peluche, con dei giocattoli o a leggere un libro.

Le reazioni dei cani sono state svariate, ma tutti hanno provato a riconquistare l’attenzione del padrone: alcuni hanno iniziato ad abbaiare, altri hanno cercato il contatto fisico, altri ancora hanno distrutto il “rivale”, rappresentato appunto da un pupazzo o da un libro.

In tutti si è registrato un innalzamento del livello di aggressività che ha dimostrato come la gelosia non sia un sentimento legato solo alle relazioni umane, ma faccia parte anche delle interazioni con il mondo degli animali. O quantomeno di quelle con fido. 

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE