Cerca e trova immobili

CICLISMOTony Martin velocissimo, Nibali nella storia

26.07.14 - 17:53
Il tedesco ha dominato la crono da Bergerac a Périgueux, staccando nettamente ogni rivale. L'italiano ha vinto la Grande Boucle precedendo Peraud e Pinot
Keystone/Peter Dejong
Tony Martin velocissimo, Nibali nella storia
Il tedesco ha dominato la crono da Bergerac a Périgueux, staccando nettamente ogni rivale. L'italiano ha vinto la Grande Boucle precedendo Peraud e Pinot
SPORT: Risultati e classifiche

PÉRIGUEUX (Francia) - Vincenzo Nibali ha vinto il Tour de France. Ora lo si può dire senza problemi. La maglia gialla ha infatti controllato senza problemi gli avversari nella cronometro della penultima giornata di gara.

A dominare la prova contro il tempo è stato il campione del mondo della specialità Tony Martin il quale ha letteralmente sbaragliato gli avversari completando i 54km da Bergerac a Périgueux in 1h06'21". Al secondo posto si è piazzato il francese Doumulin a 1'39", terzo l'interessante ceco Barta a 1'47".

Vincenzo Nibali è andato fortissimo anche a cronometro e ha chiuso con un ottimo quarto posto (1'57"). C'era grande attesa per la lotta al podio, alle spalle di Nibali. Peraud, alla fine settimo (2'27"), ha scalzato il connazionale Pinot - oggi 11esimo a 3'12" da Martin - al secondo posto della classifica generale. Male, malissimo Alejandro Valverde il quale, partito quarto in classifica con velleità di podio, è naufragato ad oltre 4' dal vincitore.

Itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE