Cerca e trova immobili

ITALIAEmma Marrone: "Sono fortunata"

24.07.14 - 14:59
L’artista si racconta a Repubblica, dove rivendica con orgoglio le sue origini salentine
Cover Media
Emma Marrone: "Sono fortunata"
L’artista si racconta a Repubblica, dove rivendica con orgoglio le sue origini salentine

MILANO - A 30 anni compiuti, Emma Marrone ha fatto su Repubblica un bilancio sulla strada percorsa finora alla luce del giro di boa. «Il cambiamento non è l'aver compiuto trent'anni, ma gli incontri fatti, le persone positive e negative che servono a renderti migliore. Mi ritengo fortunata, perché ci sono coetanei che non lavorano – ha affermato -. E sì, mi piace questo lavoro, godo nel vedere le persone emozionarsi con me, piangere e divertirsi».

La cantante si è poi detta orgogliosa delle sue origini salentine. «Ai tempi di Modugno il Sud si viveva diversamente, io invece non mi sono mai vergognata, ho sempre rivendicato il fatto di essere cresciuta in Salento, anche se sono nata a Firenze. Non ho mai voluto fare lezioni di dizione – ha concluso - ho sempre voluto che si sentisse il mio accento del Sud. La mia terra la vivo con orgoglio».

La Marrone si prepara intanto al nuovo tour «Emma 3.0», che la porterà nei palasport di tutta Italia a partire da novembre. A grande richiesta sono state aggiunte quattro nuove date: Acireale (8 novembre), Bari (10 novembre), Firenze (18 novembre) e Rimini (21 novembre).

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE