Cerca e trova immobili

HCLSi torna sul ghiaccio. Fischer: "Non vediamo l'ora"

23.07.14 - 08:03
Il 3 agosto il Lugano si presenterà ai suoi tifosi, ma l'head coach è più carico che mai: "I ragazzi hanno lavorato alla grande. Fazzini? I risultati nell'U20 sono frutto di un click mentale"
Ti-Press / Samuel Golay
Si torna sul ghiaccio. Fischer: "Non vediamo l'ora"
Il 3 agosto il Lugano si presenterà ai suoi tifosi, ma l'head coach è più carico che mai: "I ragazzi hanno lavorato alla grande. Fazzini? I risultati nell'U20 sono frutto di un click mentale"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – È tempo di hockey; siamo ancora a luglio ma si iniziano a limare i pattini, a provare guantoni e caschi: la preparazione a secco volge al termine e il richiamo del ghiaccio inizia a farsi sentire. Lassi Laakso sta ultimando gli ultimi allenamenti in palestra, i giocatori continuano nel lavoro cardio ma il 3 agosto è sempre più vicino: a partire dalle 10.30, quella domenica, l’intera rosa della prima squadra sarà a disposizione di Fischer e Andersson per il primo allenamento ufficiale, a cui potranno assistere anche i tifosi. “Ci siamo quasi, è sempre bello ritornare sul ghiaccio e abbiamo molta fame. Siamo carichi, non vediamo l’ora anche perché i ragazzi hanno lavorato alla grande durante quest’estate”, ha esordito l’head coach bianconero.

La preparazione a secco, così come ci aveva spiegato lo stesso Laakso, sta proseguendo in una maniera diversa rispetto alla passata stagione: qualche piccolo errore di valutazione c’era stata, ma quest’anno nulla vuole essere lasciato al caso. “La condizione fisica è troppo importante per affrontare l’intero campionato; vogliamo assolutamente migliorare e sono sicuro che Lassi abbia fatto un ottimo lavoro. Ovviamente anche ad agosto si continuerà a lavorare sul fisico, con l’esplosività e la velocità”, ha continuato Fischer.

Dodici mesi fa, e fino a Natale, lo staff bianconero non poté contare sulle giocate e sui numeri di Luca Fazzini; il numero 95 invece dopo le grandi prestazioni offerte nei giorni scorsi con l’U20 (3 reti in 2 partite) ha dimostrato di essere un altro giocatore, pronto per affrontare il palcoscenico della LNA. “Dopo l’esclusione dal Mondiale U20, Luca ha davvero capito che doveva fare e dare di più; con un lavoro specifico ha avuto una grande trasformazione fisica e sono contento che abbia fatto quel click mentale che gli potrà permettere di fare grandi cose”, ha commentato il 38enne.

Un click che, ci si augura, abbia compiuto tutta la squadra, per non incorrere nelle difficoltà palesate a inizio e a fine passata stagione. “Dobbiamo imparare dal passato, gli errori fatti ci devono servire da lezione: la gran rimonta fatta fino a gennaio ci ha portato via tantissime energie fisiche e mentali e alla fine l’abbiamo pagata”, è stato il Fischer pensiero. Sul tema mercato, l’head coach, è stato categorico: “Non mi aspetto nessun nuovo innesto, la squadra è già ottima così”.

Se ne è convinto il buon Patrick, che dai suoi giocatori pretende tanto, allora i tifosi bianconeri possono stare sereni…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE