Cerca e trova immobili

STATI UNITI / RUSSIAObama: "Putin ha la responsabilità sui ribelli"

21.07.14 - 17:41
"Non bastano le parole, ora servono i fatti", ha aggiunto il Presidente degli USA
keystone
Obama: "Putin ha la responsabilità sui ribelli"
"Non bastano le parole, ora servono i fatti", ha aggiunto il Presidente degli USA

NEW YORK - "La Russia ha influenza su questi separatisti, li ha addestrati, ha fornito loro materiale militare. La Russia e Putin hanno responsabilità diretta per costringere i separatisti a collaborare". Così il presidente Barack Obama in conferenza stampa alla Casa Bianca. "Non bastano le parole, ora servono i fatti", aggiunge Obama.

Gli Stati Uniti sono "preoccupati" per il crescente numero di vittime palestinesi a Gaza per l'offensiva di Israele, ha aggiunto il Presidente americano sottolineando che "non vogliamo più vedere civili uccisi", per questo serve la fine delle ostilità. Il segretario di Stato, John Kerry, premerà - afferma Obama - per un cessate il fuoco immediato. Obama ribadisce il diritto di Israele a difendersi.

Se la Russia continua ad appoggiare i separatisti "il costo per il suo comportamento potrà solo aumentare. La confusione creata sul luogo del disastro aereo è un insulto alle famiglie delle vittime. Le famiglie hanno il diritto di seppellire i loro cari con dignità", ha concluso.

Ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE