Cerca e trova immobili

GERMANIASi scontrano due pulmann, morti e feriti

19.07.14 - 10:40
Il grave incidente è avvenuto sull'A4, nei pressi di Dresda. L'agenzia viaggi: "conducenti esperti". Chiusa l'autostrada e lunghe code
Foto Keystone
Si scontrano due pulmann, morti e feriti
Il grave incidente è avvenuto sull'A4, nei pressi di Dresda. L'agenzia viaggi: "conducenti esperti". Chiusa l'autostrada e lunghe code

BERLINO - Almeno nove persone sono morte in un gravissimo incidente avvenuto nella notte tra due autobus sull'autostrada A4 vicino Dresda, capoluogo della Sassonia, che ha anche provocato il ferimento di circa quaranta persone.

Lo ha reso noto un portavoce della polizia locale.

Secondo le prime ricostruzioni poco prima delle 2 di sabato mattina un autobus turistico polacco avrebbe tamponato un altro autobus proveniente dall'Ucraina. Il pullmann turistico polacco fuori controllo avrebbe rotto la barriera che separa i due sensi di marcia finendo a scontrarsi frontalmente con un altro piccolo bus proveniente dalla Polonia.

Stando a informazioni raccolte dall'emittente locale regionale pubblica MDR si contano sette morti tra i passeggeri del piccolo bus e due nel pullmann turistico polacco. 

L'autostrada è stata chiusa nei due sensi di marcia tra Dresda-Neustadt e Dresda-Altstad.

Sono diversi i chilometri di coda che si sono formati su entrambe le carreggiate in una giornata che segna, per la Sassonia, l'inizio delle vacanze estive.

L'agenzia di viaggi polacca Sindbad ha aperto una linea telefonica di informazioni per i parenti delle vitime. A bordo del pulmann polacco vi erano 65 passeggeri, due conducenti e un responsabile di viaggio. Il pullman è di marca Setra 431D e stando alle informazioni diramate dall'agenzia il veicolo è stato sottoposto ad una revisione tecnica completa lo scorso 8 luglio. 

I due conducenti, dell'età di 48 e 38 anni sono autisti di lunga esperienza. Il pullman collega Germania e Polonia regolarmente. 

I viaggiatori illesi possono ora decidere se continuare il viaggio o fare ritorno a casa.

ats / red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE