Cerca e trova immobili

L'OSPITEExpo: quali reali vantaggi per il Ticino? – Parte Seconda

16.07.14 - 11:36
Nicholas Marioli, Lega dei Ticinesi e Movimento Giovani Leghisti
Expo: quali reali vantaggi per il Ticino? – Parte Seconda
Nicholas Marioli, Lega dei Ticinesi e Movimento Giovani Leghisti

Settimana scorsa è stato pubblicato un mio breve articolo in cui esprimevo i miei dubbi e le mie perplessità della partecipazione del Ticino, in votazione il prossimo 28 settembre 2014, alla fiera dell’EXPO di Milano.

 

Scrissi testualmente: “….Un finanziamento totalmente inopportuno se si considerano i rapporti con la vicina penisola. Basti pensare alle problematiche di convivenza dovuta all’arroganza, che puntualmente viene manifestata dalle autorità estere, alla mala amministrazione del denaro pubblico (come ad esempio la gestione della costruzione della galleria Stabio-Arcisate) e ai “regali” milionari ingiustificati, vedi ripartizione della ritenuta alla fonte dei frontalieri….”.

Lunedì 14 luglio 2014, a prova (qualora qualcuno ne sentiva ancora il bisogno…) delle preoccupazioni che i referendisti manifestano puntualmente sui media, la Regione Lombardia ha comunicato che l’On. Roberto Maroni è ufficialmente indagato per irregolarità di contratti di collaborazione con la fiera EXPO.

 

Essendo molteplici i casi di illegalità e di presunta illegalità legata alla fiera, ritengo che quanto successo non abbia bisogno di ulteriori commenti.

Mi chiedo cos’altro deve succedere, quante altre persone devono essere indagate o addirittura andare agli arresti per far aprire gli occhi al governo.

Spero vivamente che l’opinione pubblica riesca finalmente a capire e comprendere le reali preoccupazioni su questo progetto, smettendo di etichettare “populista” qualsiasi proposta provenga dalla Lega dei Ticinesi.

I fatti parlano chiaro, a buon intenditore….

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE