Cerca e trova immobili

GERMANIAIl Reno a nuoto, la sfida da 1230 km

10.07.14 - 20:18
L'incredibile tentativo di un professore di chimica tedesco
Foto d'archivio (Keystone)
Il Reno a nuoto, la sfida da 1230 km
L'incredibile tentativo di un professore di chimica tedesco

STOCCARDA - Una prova di forza, coraggio e determinazione: un professore di chimica di un politecnico tedesco vuole nuotare per oltre 1230 chilometri, scendendo il fiume Reno fino alla foce, per raccogliere fondi utili ad acquistare un macchinario per l'analisi dei dati da donare al suo istituto di Furtwangen, in Baden-Wuerttemberg. Il 49enne Andreas Fath, padre di tre figli, stando ai piani partirà il prossimo 28 luglio per arrivare, dopo circa quattro settimane e 25 tappe, dalla sorgente svizzera fino nei Paesi Bassi, 1230 chilometri dopo.

"Sono il salmone che vuole vedere se arriva fino a Rotterdam", racconta della sua sfida all'agenzia Dpa. L'idea è nata dopo alcune maratone di nuoto cui ha partecipato negli anni scorsi, "per cui ho capito che in acqua si può anche viaggiare".

"Una ragione per il mio progetto - spiega ancora - è stata la situazione finanziaria al politecnico". La "nuotata", spera Fath, servirà ad attirare l'attenzione di sponsor privati sulla scuola per magari racimolare i 100 mila euro necessari all'acquisto del macchinario.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE