Cerca e trova immobili

LUGANOQuando Lugano va di moda… sotto le stelle

09.07.14 - 15:38
È stata presentata ieri ai media l’undicesima edizione di "Moda sotto le stelle", in programma in Piazza Manzoni il 26 luglio
Foto Ti-Press Davide Agosta
Quando Lugano va di moda… sotto le stelle
È stata presentata ieri ai media l’undicesima edizione di "Moda sotto le stelle", in programma in Piazza Manzoni il 26 luglio

LUGANO - Certo, per quel sabato di mezza estate all’insegna di lustrini e paillettes, tutti si augurano di poter vedere le stelle (anche quelle della moda) e non venire sommersi – come in questi giorni – da litri e litri di pioggia… In ogni caso, Franco Taranto, presidente, nonché deus ex machina della Cnms (Camera Nazionale della Moda Svizzera) che da sempre si cela dietro l’intera organizzazione della manifestazione, ha pensato, inevitabilmente, anche a un piano B: in caso di cattivo tempo la kermesse, con la sua cinquantina di modelle e i suoi sedici stilisti annunciati, verrà “traslocata” tra le mura dell’Hotel De La Paix, sempre a Lugano.

 

Tra gli altri, all’incontro di ieri, in rappresentanza del municipio, l’On. Lorenzo Quadri, secondo il quale, «grazie a “Moda sotto le stelle”, Lugano si sta facendo notare a livello internazionale anche nel mondo del fashion…». Una premessa, questa, che ci consente di intuire che quel “sogno” tanto inseguito da Taranto si sta piano piano realizzando… E questo emerge anche dal fatto che eccetto «un modesto contributo pubblico – ha sottolineato Quadri prima di concludere – la manifestazione sta in piedi, soprattutto, con le proprie gambe…».

 

Ma veniamo agli stilisti che presenteranno le collezioni nell’ambito di questa edizione. Di fama internazionale troveremo Addy van den Krommenacker, habitué della rassegna e vice-presidente della Cnms, Jamal Taslaq, Federico Sangalli (che presenterà al pubblico un capo in organza di seta percorso da fibra ottica), Anton Giulio Grande, Mauro Adami (artefice di un abito in platino), Domenico Capellupo, Mariel Spiridigliozzi e Teresa Farese. Poco prima degli otto “big”, a sfilare in passerella vedremo anche i lavori degli italiani Alessandro Tosetti e Luciana Campanale, nonché gli abiti ideati dalle designer ticinesi Fiorenza Rivera (presidente della neonata Camera della Moda Ticino), Manuela Soldati, Dea Angela Semadeni, Natascia Casu, Alice Pelloni e Maria Isabel Tschanz. Quanta polvere di stelle…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE