Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "È molto difficile giocare contro Wawrinka"

03.07.14 - 09:09
Il tennista renano si è espresso a proposito del match vinto ai quarti di finale di Wimbledon contro il suo connazionale vodese
Keystone/Melville
Federer: "È molto difficile giocare contro Wawrinka"
Il tennista renano si è espresso a proposito del match vinto ai quarti di finale di Wimbledon contro il suo connazionale vodese
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Inghilterra) - E' stato un momento storico per la Svizzera del tennis quello di ieri all'All England Club. Un altro derby negli ultimi due anni regalato dalla coppia Federer&Wawrinka che si sono sfidati nel quarto di finale di Wimbledon.

Il successo di Roger in 4 set è arrivato dopo una battaglia bella quanto leale. Per Roger parole di apprezzamento nei confronti di Wawrinka e sguardo puntato al match contro Raonic. "Sono davvero contento di essere tornato 'forte' quest'anno a Wimbledon - ha detto il tennista di Basilea che lo scorso anno uscì al secondo turno per mano di Sergiy Stakhovsky - L'anno scorso è stata una vera delusione. E' bello essere di nuovo in semifinale, la prospettiva è molto eccitante".

Solo elogi per Wawrinka da cui aveva perso in finale a MonteCarlo: "E' difficile giocare contro di lui. Devo dire che ha giocato alla grande i primi due set e ha sempre lottato dopo. Stava colpendo la palla troppo pulita per me, non riuscivo a fare nulla. Ho dovuto aspettare parecchio per ottenere il primo break. E' difficile ogni volta giocare contro perchè entrambi ci conosciamo troppo bene".

Ora Federer affronterà in semifinale Raonic:"Qui chiaramente sull'erba con un servizio come il suo non sarà una partita facile. Sono quelle partite in cui ti devi curare del tuo servizio al meglio e poi vedere quello che si può fare in risposta". (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE