Cerca e trova immobili

LUGANOLongLake, si parte!

02.07.14 - 12:30
Ben 40 gli eventi solo nella prima settimana del Festival
None
LongLake, si parte!
Ben 40 gli eventi solo nella prima settimana del Festival

LUGANO - Apre oggi ufficialmente il LongLake Festival di Lugano. Alle 18:30 presso il Park’n’Read al Parco Ciani, il Sindaco Marco Borradori introdurrà cittadini e turisti al lungo mese di eventi.

 

Dalle prime luci dell’alba di stamane, intanto, una coda di balena alta 7 metri è spuntata dalle acque del lago di Lugano (di fronte a Rivetta Tell). Il progetto Save the Whale degli artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici è stato realizzato nell'ambito del Festival e resterà visibile per tutta la durata del Festival.

 

Oltre 40 gli eventi che animeranno la città nella prima settimana del Festival (2-6 luglio).

 

Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 2 luglio:

 

Family Festival

Under 12, Masterclass & Workshop

"Cappuccetto smemorina"

Ore 14:30 - Città del Sole

Cappuccetto Rosso deve essere aiutata a ricostruire la sua storia. Bambini, aiutatela voi! Insieme impareremo una tecnica del teatro di figura realizzando un teatrino di carta e cartone e dei personaggi della fiaba di "Cappuccetto Rosso".

 

Words Festival

Conferenze & Letture

"Il valore di un evento giovane, aperto e interattivo"

Ore 18:30 - Park'n'Read - Ciani

Rico Maggi e Beatrice Manzoni discuteranno con il pubblico l’importanza e il valore di un evento giovane, aperto e interattivo come il Festival LongLake, cercando di identificare i fattori economici, culturali e sociali in grado di generare valore.

 

Family Festival

Under 12, Teatro & Cabaret

"Cenerentola"

Ore 18:30, 20:30 - Piazza San Rocco

Una rivisitazione gustosa, dai toni inusuali, che mescola danza e teatro d’immagine restituendo in modo divertito e divertente un classico dell'infanzia, adattandolo ad un pubblico dell'oggi in cui possono ritrovarsi anche i genitori e perché no, i nonni.

 

Words Festival

Rassegne di Cinema, Rassegne di Cinema

"Stop the Pounding Heart" - Filmmaker International Film Festival

Ore 20:30 - Cinema Iride

Vincitore di Filmmaker 2013, il film è un'esplorazione della difficile convivenza fra giovinezza e religione nell’America rurale.

 

Classica Festival

"Mozart & Dvořák" - Musica da camera con pianoforte

Ore 20:30 - Teatro Foce

Musicisti Chamber Music LongLake Project 2014

 

ElettroLake

"Paradis" - L'unione tra pop francese e dance contemporanea

Ore 21:30 - Piazza Manzoni

Paradis è uno dei progetti francesi più ambiziosi degli ultimi anni. A metà strada tra introspezione ed emozione, le produzioni e i dj set di Paradis sono una testimonianza del loro approccio ampio e diversificato alla party music.

 

ElettroLake

"Tying Tiffany" - Tra post-punk e musica elettronica

Ore 21:30 - Piazza Manzoni

La sua è una miscela di post-punk ed elettronica radicata nella filosofia del “fai da te”. L’enigmatica artista italiana, che sfida ogni convenzione, ha affiancato leggende come Buzzcocks e Iggy Pop.

 

Plus Festival

"The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca" - Cinema al lago

Ore 21:30 - Lido di Lugano

Dopo aver visto morire suo padre in un campo di cotone del Sud, Cecil Gaines impara a fare il domestico. La sua bravura e la sua discrezione lo porteranno prima ad un lavoro in un lussuoso hotel di Washington e poi a diventare uno dei maggiordomi del presidente degli Stati Uniti.

 

Urban Art Festival

"Save the Whale" - Istallazione degli artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici

Lungolago

L’istallazione Save the Whale consiste in una coda di balena visibile dal lungolago, proposta dai due artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici. Il progetto prevede la realizzazione della parte posteriore della balena al momento dell’immersione.

 

Urban Art Festival

"ZOOna Lugano" - Progetto di intervento urbano

Tutto il giorno - Zona Pedonale - Piazza del mercato

Progetto di intervento urbano volto a stimolare la popolazione ad impossessarsi della nuova zona pedonale di Piazza mercato (ex posteggi UBS) e dell’area circostante. ZOOna Lugano si propone di legare questo luogo ai passaggi pedonali degli isolati limitrofi rivalutando questo luogo della città.

 

Plus Festival

"Villaggio dei Mondiali" - Vivi i mondiali in Piazza Manzoni

Tutto il giorno - Piazza Manzoni

Piazza Manzoni diventerà per 30 giorni il centro indiscusso della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire la propria squadra condividendo i momenti più emozionanti della FIFA World Cup 2014!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE