Cerca e trova immobili

ISRAELERagazzi rapiti, 13enne palestinese ucciso dai soldati

20.06.14 - 10:20
I militari hanno aperto il fuoco nel villaggio cisgiordano di Dura
Foto Reuters
Ragazzi rapiti, 13enne palestinese ucciso dai soldati
I militari hanno aperto il fuoco nel villaggio cisgiordano di Dura

TEL AVIV - Un ragazzo palestinese di 13 anni è stato ucciso la scorsa notte nel villaggio cisgiordano di Dura (Hebron) dal fuoco di militari israeliani impegnati nelle ricerche di tre ragazzi ebrei rapiti la settimana scorsa nella stessa zona. Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Maan.

 

Un portavoce militare israeliano ha confermato che nella nottata reparti israeliani oltre a Dura hanno agito in altre località della Cisgiordania, fra cui Kalandia, Deheishe e Arura, incontrando talvolta la resistenza della popolazione.

 

Verso i militari sono state lanciate bombe a mano e bottiglie incendiarie. Nelle occasioni in cui si sono sentiti in pericolo di morte, hanno risposto agli attacchi sparando.

 

Complessivamente, in una settimana di ricerche dei tre ragazzi ebrei rapiti, i militari hanno ispezionato in Cisgiordania 1100 abitazioni e hanno arrestato 330 palestinesi.

 

Una nottata di tensione si è vissuta anche a Gaza, dopo che miliziani palestinesi hanno sparato due razzi verso Israele. In reazione l'aviazione israeliana ha colpito cinque obiettivi nella Striscia.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE