Cerca e trova immobili

ZAGABRIAVacanze in Croazia

27.05.14 - 10:54
Pasta ai tartufi di Luigi Bosia
Vacanze in Croazia

Visit Croatia. Share Croatia.

L’Ente Nazionale Croato per il Turismo e la campagna promozionale “Visit Croatia. Share Croatia”, attualmente in corso, promuovono il sito web www.ShareCroatia.hr che mostra in tempo reale foto e video dei momenti di vacanza dei turisti in Croazia. La campagna si basa sull'idea della condivisione delle esperienze che i turisti hanno vissuto nei loro viaggi in Croazia. La novità è proprio nel concetto per cui il ruolo di attori, registi, modelle e presentatori della Croazia è svolto da persone reali che hanno visitato la Croazia e vogliono condividere le proprie esperienze con tutto il mondo.

Le ricerche hanno dimostrato come gli utenti si siano serviti di diverse piattaforme e, fatta eccezione per la ricerca e il confronto delle offerte, abbiano trovato on line una fonte molto importante di ispirazione per la selezione dei viaggi dando sempre più importanza al materiale video. Quindi, per utilizzare al meglio il potenziale dei social network, è stato creato il sito web  www.ShareCroatia.hr , che in tempo reale raccoglie e trasmette foto e video che i turisti pubblicano con la tag #lovecroatia e #sharecroatia.
Si  tratta di una campagna che permette ad ogni visitatore di mostrare al mondo intero ciò che gli è piaciuto della Croazia, e tutti  i contenuti raccolti, oltre a servire come utili suggerimenti  per i futuri visitatori potranno essere utilizzati su altre piattaforme online.

La compagnia low cost Vueling per la stagione estiva 2014. inaugura una serie di nuovi voli diretti per la Croazia. Vueling ha aperto 4 nuove linee consapevole dell’importanza dell’offerta turistica croata: così nel periodo dal 07 giugno al 16 settembre, Roma sarà collegata a Dubrovnik con 6 voli settimanali, lo stesso accadrà anche per Spalato con 6 voli settimanali dal 30 maggio al 16 settembre, mentre Zara avrà un volo settimanale dal 26 giugno al 14 settembre e Zagabria 2 voli settimanali dal 26 giugno al 14 settembre.
La Croazia quindi potrà essere più vicina ai turisti italiani del centro/sud grazie a tariffe più economiche.
Trovate tutte le informazioni su www.vueling.com


All’inizio della stagione estiva, Jadrolinija ha annunciato il ritorno del traghetto da Rijeka a Dubrovnik. Il  traghetto “Liburnija”  trasporterà infatti  i turisti dal  Quarnero  alla Croazia meridionale, e quindi consentirà, in maniera semplice ed unica di conoscere le bellezza della costa adriatica croata. La linea inizierà ad essere in servizio ai primi di giugno e collegherà l’Adriatico due volte alla settimana fino alla fine di settembre.


Il piano futuristico della “Porta  di Zara”

Il sindaco di Zara, Božidar Kalmeta ha dato il benestare per il piano per lo sviluppo della penisola di Zara, denominato la La porta di Zara” e progettato da Nikola Bašic, noto architetto e autore dell’Organo marino e dell’installazione del Saluto al Sole, ormai conosciuti monumenti zaratini. Il progetto prevede di scavare un canale tra Foša e Jazina e la ricostruzione del canale storico così da trasformare la penisola in un'isola, con tre ponti pedonali che collegheranno l'isola con il resto della città di Zara. Il progetto prevede la costruzione del canale, di alcuni bar, caffè, teatri, musei, sale da concerto, ristoranti e di un anfiteatro.


In Istria si apre un albergo a quattro stelle eco –friendly

In Istria, ha di recente aperto il boutique hotel  eco-friendly Oasi che evidenzia la crescita continua di hotel prestigiosi nella regione. L’Hotel Oasi si trova in una baia sabbiosa, nella zona di Medulin, a pochi chilometri da Pula. L’Hotel eco-friendly utilizza l'energia solare per acqua calda e riscaldamento nei periodi più freddi, dotato di piscina all'aperto e un wellness center, l’hotel offre anche un bar, un ristorante, la connessione Wi - Fi gratuita e il parcheggio.


 

 

Eventi e Manifestazioni

 

 

23 maggio - 9 giugno 2014: Due settimane europee al geoparco  Papuk

Visitate il geoparco  Papuk in Croazia centrale durante la Settimana europea dei geoparchi e scoprirete la ricca offerta di storia ecologica, la biodiversità e il prezioso patrimonio culturale croato. Il Papuk è anche un luogo ideale per una gita in montagna con numerose cime che giungono sino a 900 m di altezza sul livello del mare. I turisti durante il loro soggiorno potranno anche divertirsi in mountain bike, facendo geocaching, voli con alianti ed equitazione.


25 maggio 2014: Il giorno delle cantine aperte in Istria

Il giorno delle  cantine aperte permette ai visitatori di degustare i migliori vini istriani. L'evento si tiene l'ultima domenica di maggio, durante la settimana mondiale del vino, quando i vinicoltori istriani aprono le porte delle loro cantine in occasione di questo evento. La maggior parte delle cantine sono situate nella regione di Umag e Novigrad, dove gli esperti di vino possono arricchire le loro papille gustative con un bicchiere o due di Muškat, del Malvazija bianco e fruttato e del Terrano rosso sangue, e scoprire il motivo per cui l'Istria è chiamata la ”Toscana croata”.


29 maggio - 1 Giugno 2014: Il One Minute Film Festival

Il One Minute Festival di Požega mostra cortometraggi di giovani autori croati. L'evento attira giovani appassionati che hanno creato film di generi diversi della durata di un minuto da tutta la Croazia. Il Festival mira a sviluppare nei giovani croati le competenze cinematografiche, infatti tutti i film vengono visionati e valutati da una giuria internazionale composta da professionisti del mondo del cinema, che assegna ai migliori film medaglie e diplomi. Anche il pubblico del festival partecipa attivamente votando il miglior film.


Maggio - Settembre 2014: I segreti di Griè a Zagabria

Scoprite i segreti nascosti di Zagabria e passate la notte in Città Alta. Questo tour di un'ora si tiene il venerdì sera e offre una vista unica della città sotto il cielo notturno. Una guida in costume porterà i visitatori nel passato a fare incontri sorprendenti, tra leggende metropolitane e personaggi tratti dal romanzo di una delle più popolari scrittrici croate di tutti i tempi: Marija Juriæ Zagorka.

 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE