Cerca e trova immobili

ITALIAIl diktat Ferrero per il gelato alla Nutella

14.05.14 - 07:00
L’azienda invita i pasticcieri a usare un prodotto apposito, ma a casa basta una gelatiera per divertirsi
www.colourbox.com
Il diktat Ferrero per il gelato alla Nutella
L’azienda invita i pasticcieri a usare un prodotto apposito, ma a casa basta una gelatiera per divertirsi

ALBA – La Nutella ha da poco compiuto 50 anni e, per tutelare il buon nome del suo prodotto principe, la Ferrero ha invitato i pasticcieri di tutto il mondo a produrre il delizioso gelato alla Nutella con il preparato apposito che la stessa azienda sta per mettere in commercio.

Chi pasticciere non è, però, può provare a prepararsi a casa questo buonissimo gelato, a patto, naturalmente, di essere in possesso di una gelatiera. Iniziate sciogliendo a bagnomaria 250 ml di latte e 150 gr di Nutella, facendo attenzione a mescolare spesso i due ingredienti. Versate poi la crema in un bicchiere alto e unitevi 250 gr di zucchero. A questo punto frullate il tutto con un mixer e riponete l’impasto a raffreddare in frigo o a temperatura ambiente. Montate poi 250 ml di panna con delle fruste fredde in una ciotola fredda e poi unitela al composto preparato in precedenza, mescolando dal basso verso l’alto.

Terminata questa operazione, il più è fatto: versate il composto in gelatiera e lasciate che il macchinario lavori per i successivi 40 minuti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE