Cerca e trova immobili

LUGANOArrampicarsi a Lugano, l'evento firmato Mammut by Balmelli

08.05.14 - 07:30
Appuntamento, anche per i più piccoli, per il 17 maggio
None
Arrampicarsi a Lugano, l'evento firmato Mammut by Balmelli
Appuntamento, anche per i più piccoli, per il 17 maggio

LUGANO - Vi sentite oppressi da una città frenetica? Macchine, cemento, asfalto... Siete circondati da una selva di palazzi morti?

 

Per qualcuno tutto questo può rappresentare una sfida, qualcosa da raggiungere, qualcosa a cui aggrapparsi per sentire la sensazione della roccia che consuma i polpastrelli su cornicioni, colonne, fessure.

 

E’ con queste motivazioni che Mammut by Balmelli ha intenzione di proporre, il 17 maggio, per la prima volta in Ticino un evento che senz’altro porterà curiosità e colore in città, proponendo una competizione sportiva che vuole richiamare atleti svizzeri e non con a sorpresa anche personaggi di un certo calibro.

 

La competizione che quest’anno vuole saggiare la risposta di pubblico è aperta ai primi 300 partecipanti che si iscriveranno, e si sfideranno su 25 blocchi con gradi di diverse difficoltà. A contornare il tutto oltre alla simpatia degli atleti anche un’esposizione fotografica del Gruppo Scoiattoli dei Denti della Vecchia, che quest’anno compie i 50 di fondazione.

 

Il tutto si chiuderà, dopo le finali svolte su un boulder appositamente montato in via Pioda 5, davanti al negozio, presso il sedime del palazzo delle dogane, in via Pioda 12 con grigliata e musica sino alle 23.00.

 

Una parete di arrampicata per i più piccoli e principianti li aspetta sempre in via Pioda 5.

 

Ulteriori informazioni sulla manifestazione, il regolamento della gara, ed il modulo di iscrizione online sono reperibili all’indirizzo http://streetboulder.balmellisport.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE