Cerca e trova immobili

FITNESSSaltare la corda non è difficile

03.05.14 - 07:00
Più semplice di quanto sembri, questo esercizio permette di bruciare anche 200 calorie in 15 minuti
www.colourbox.com
Saltare la corda non è difficile
Più semplice di quanto sembri, questo esercizio permette di bruciare anche 200 calorie in 15 minuti

Può sembrare complicato e a lungo andare noioso, ma saltare la corda è un esercizio molto più semplice di quanto possa apparire e che vi permetterà di bruciare fino a 200 calorie in poco più di dieci minuti di lavoro. Il salto della corda, inoltre, migliora la coordinazione e aumenta la capacità polmonare e cardiaca, contribuendo a tonificare molti muscoli.

Imparare, poi, può essere più facile del previsto: iniziate saltellando sul posto a ritmo costante, immaginando soltanto di avere una corda tra le mani. Una volta preso il ritmo, prendete davvero la corda, ma impugnatela con una sola mano, in modo che non intralci i vostri movimenti. Quando sarete certi di aver ottenuto una certa coordinazione, completate l’esercizio impugnando la corda a due mani.

Ricordatevi, però, di saltare correttamente: per farlo, la lunghezza della corda non dovrà superare l’altezza del vostro petto quando passa sotto di voi. Altri suggerimenti: non guardatevi i piedi, ma un punto davanti a voi, e non contate i salti ma il tempo che impiegate per far compiere un giro completo alla corda. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE