Cerca e trova immobili

SCI ALPINODominique Gisin: "Tanto sci e diversi appuntamenti, ma ora vacanza"

24.04.14 - 10:32
L'oro olimpico di discesa ha chiuso la sorprendente stagione dopo l'ultima parentesi di attività in Italia
Keystone/Jean-Christophe Bott
Dominique Gisin: "Tanto sci e diversi appuntamenti, ma ora vacanza"
L'oro olimpico di discesa ha chiuso la sorprendente stagione dopo l'ultima parentesi di attività in Italia
SPORT: Risultati e classifiche

ENGELBERG - Dominique Gisin non ha dimenticato le sue origini e viceversa. Per questo motivo è stata una Pasqua speciale per la sciatrice vincitrice della medaglia d'oro in discesa libera alle Olimpiadi di Sochi, a pari merito con Tina Maze. D'oro proprio come la gondola che la comunità di Engelberg le ha intitolato.

“Che meravigliosa sorpresa. Il comune di Engelberg mi ha dato una gondola d'oro, grazie a tutti quelli che hanno reso possibile un regalo così meraviglioso”, ha scritto sulla sua pagina Facebook. Dal suo blog ha fatto invece il punto sul finale di stagione, chiuso con una serie di allenamenti "rilassanti" in Italia: "Nelle ultime settimana ho proseguito i miei viaggi in giro per l’Europa. Ricco e variato come sempre il mio programma. Sono infatti passata da giornate stupende sugli sci ad Engelberg e Zermatt con gli sponsor, agli studi televisivi di Zurigo ospite del programma di Kurt Aeschbacher, ad altre visite a eventi in Svizzera e fuori dai confini nazionali. Inutile dire che non mi sono annoiata. La scorsa settimana ho trascorso diversi giorni in Italia, sulle piste di Santa Caterina e Madesimo, dove abbiamo trovato delle condizioni di allenamento ideali, quasi invernali, con temperature vicino allo zero. È stato stupendo godersi appieno il sole e le perfette condizioni. Ancora una volta abbiamo avuto a nostra completa disposizione la pista che ospitò i mondiali del 2005. Potersi allenare in condizioni del genere, ci permette di provare e affinare i materiali, incamerando conoscenze che ci saranno utili la prossima stagione agonistica".

"Nonostante la stanchezza che mi ha accompagnato nelle ultime settimane - ha continuato - non è stato difficile trovare la motivazione necessaria. I pomeriggi sono stati all’insegna del relax e ne ho approfittato per incamerare energie al sole, leggere un buon libro e per smaltire alcune pendenze amministrative. Sono stati questi gli ultimi giorni sugli sci. Ora anche per me la stagione è definitivamente archiviata e i miei sci saranno al sicuro per qualche settimana, tra le mani del mio skiman Stefano. Vorrei ancora una volta ringraziarvi per il vostro sostegno durante questo inverno pazzesco, soprattutto dal punto di vista emotivo ed emozionale. Spero di ritrovarvi, almeno sul web, anche nei mesi estivi". (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE