Cerca e trova immobili

SCOZIAIl mostro di Loch Ness avvistato dalla Apple

22.04.14 - 12:15
Il famigerato abitante del lago scozzese compare sulle mappe del melafonino
None
Il mostro di Loch Ness avvistato dalla Apple
Il famigerato abitante del lago scozzese compare sulle mappe del melafonino

EDIMBURGO - Gli iscritti al Nessie Fan Club ne sono certi. Il mostro di Loch Ness esiste. L'ultimo, in ordine di avvistamento, sarebbe stato "carpito" dalle mappe firmate dalla mela morsicata di Steve Jobs.

La segnalazione arriva da più persone che, guardando le immagini satellitari della loro città, hanno visto il profilo dell'ineffabile Nessie. Andrew Dixon, riporta il Daily Mail, non ha avuto dubbi dal primo istante: "Questo è il mostro di Loch Ness", ha esclamato quando i suoi occhi hanno visto quella figura comparire tra le acque dello schermo sul suo iPhone.

 

Andrew Dixon ha quindi avvisato il Fan Club ufficiale di Nessie che decide di analizzare le immagini per sei mesi. Il presidente del Fan Club, Mr Campbell, studia le possibilità: "Potrebbe trattarsi della scia lasciata da una nave, ma la nave non c'è - commenta al Daily Mail - a meno che non ci sia un sottomarino segreto potrebbe trattarsi di Nessie". Per l'increspatura sull'acqua, per ora, esclude altre ipotesi "logiche". Ma si emoziona quando dice che, se Nessie è fotografabile dal satellite, è lì sotto la superficie, "si può trovare". Non nasconde il suo disappunto per l'anno passato: il primo in 90 anni senza avvistamenti di Nessie, ignorata dai cercatori di mostri per 18 mesi.

 

Un'altra verità, difficile da digerire per i soci del Fan Club, è che Apple abbia fotografato correnti marine, o la scia di una nave, niente di più di un sogno (per chi a Inverness ha lasciato il cuore).

 

Il primo a parlare di una "selvaggia bestia marina" uscita dalle acque e scacciata dalle sue preghiere è un monaco irlandese che nel 565 riporta l'evento nella sua Vita Sancti Columbae mentre dal 1930 il mostro si sarebbe fatto vedere anche sulla terraferma, dando inizio alla leggenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE