Cerca e trova immobili

MALESIAAereo scomparso, i certificati di morte potrebbero arrivare presto

22.04.14 - 08:20
Il governo potrebbe decidere nei prossimi giorni di effettuare una deroga alla procedura standard, che richiede la presenza di un cadavere
Foto Keystone / EPA
Aereo scomparso, i certificati di morte potrebbero arrivare presto
Il governo potrebbe decidere nei prossimi giorni di effettuare una deroga alla procedura standard, che richiede la presenza di un cadavere

KUALA LUMPUR - Il governo potrebbe decidere nei prossimi giorni di emettere certificati di morte per le 239 persone a bordo del volo MH370, di cui non si hanno tracce dall'8 marzo scorso. Lo scrive la stampa cinese, che riporta notizie provenienti da Kuala Lumpur.

 

Nonostante le leggi malesi impongano un cadavere per l'emissione del certificato di morte, il governo della Malaysia nei prossimi giorni potrebbe decidere di derogare a questa regola su spinta del tribunale, che potrebbe decretare la morte presunta degli occupanti il volo.

 

La decisione ha scatenato comunque le polemiche dei familiari delle vittime, che temono che la mossa sottintenda la decisione di interrompere le ricerche nonostante ad oggi non sia stata trovata nessuna traccia dell'aereo scomparso.

 

Alcuni infatti sottolineano come senza nessuna prova del disastro ci sia ancora la remota possibilità che l'aereo sia atterrato da qualche parte e ci siano sopravvissuti.

 

Le autorità malesi starebbero anche cominciando a ragionare sull'entità dei risarcimenti, immaginando nessuna differenza tra cittadini malesi e cinesi.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE