Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka numero 1 della Race: "Quante emozioni"

20.04.14 - 19:35
Il vodese a Monte Carlo è stato festeggiato anche dal suo amico rivale Federer
Keystone/AP Photo/Claude Paris
Wawrinka numero 1 della Race: "Quante emozioni"
Il vodese a Monte Carlo è stato festeggiato anche dal suo amico rivale Federer
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - I festeggiamenti di Stanislas Wawrinka dopo la vittoria per 4-6, 7-6(5), 6-2 a Monte Carlo sono stati particolari. Federer, appena sconfitto, lo ha abbracciato con tanto affetto come difficilmente un avversario riesce a fare, e Stan era quasi intimidito per aver conquistato il titolo prima del più anziano dei due rossocrociati.

“Si sapeva che sarebbe stata una finale emozionante – ha poi detto il romando durante la premiazione - è sempre così quando sfido Roger, che rimane il mio idolo e che è il più grande giocatore di tutti i tempi. Batterlo qui aggiudicandomi il mio primo Masters 1'000 è incredibile. Devo ancora lavorare molto, anche se capita di partire fra i favoriti mi considero ancora molto lontano dai migliori. Le vittorie non mi hanno cambiato".

“Quest'anno ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato, giocando molto bene, sono molto felice”, ha chiuso velocemente Wawrinka che ha ritrovato il primo posto della Race, in vista del Masters di Londra, con 500 punti in più di Djokovic, che ora si dovrà fermare un poco per i dolori al polso. Unico giocatore ad aver vinto tre tornei da inizio stagione, il romando ha confermato anche la terza piazza del ranking Atp, sempre davanti a Federer. Il basilese ha da parte sua confessato di non aver potuto fare di più: "Sono felice per Stan, ha meritato".


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE